" Metodo Zero Pensieri "
Il tema di consumo copie in azienda riguarda la spesa che le aziende devono sostenere per l’utilizzo di stampanti, fotocopiatrici e altri dispositivi di stampa. Questa spesa dipende da diversi fattori, come il numero e il tipo di stampe o copie effettuate, il costo dei materiali di consumo (toner, carta, etc.), il costo dell’assistenza e della manutenzione, il costo dell’energia elettrica, il costo dell’acquisto o del noleggio delle macchine, il costo e la modalità per lo smaltimento dei toner esausti etc.
Una soluzione è il noleggio in costo copia, che consiste in un servizio con formula “tutto incluso” per noleggiare stampanti, fotocopiatrici e dispositivi multifunzione per un periodo stabilito. Con questa formula, si paga un prezzo di stampa vantaggioso e definito per tutta la durata del contratto, che comprende il noleggio delle macchine, la fornitura dei materiali di consumo, la manutenzione e i ricambi. iprinter è pronta ad accompagnare la tua azienda nella facile gestione di tutti questi aspetti legati alla stampa e alle tue multifunzioni.
Per monitorare e controllare il consumo copie in azienda, esistono diverse soluzioni, come l’utilizzo di software di controllo stampa, che permettono di tracciare i documenti mandati in stampa, il numero di pagine stampate, la stampante e il computer usati, etc. In questo modo, si può avere una visione chiara di chi usa la stampante e in che modo, e si possono individuare eventuali sprechi o abusi1.
NB:Queste spese rientrano tra i costi generali di gestione e sono deducibili fiscalmente nella misura del 100%
Per il tuo preventivo personalizzato contatta:
>> iprinter srl, Vico II la Martella 11 - 75100 Matera
>> infotel: 0835 236207 - 340 061 7169
>> mail: commerciale@iprinter.it
Un mondo di soluzioni al tuo servizio!!!
Comments