UFFICIO 3.0
TANTE SOLUZIONI
A DISPOSIZIONE
DEI NOSTRI CLIENTI
La definizione di digitalizzazione è portare in digitale, quindi in elettronico tutto ciò che è cartaceo.
Digitalizzare i processi vuol dire pensare a soluzioni software che ci aiutino a rendere più agevoli e veloci tutte quelle operazioni svolte manualmente, attraverso l’utilizzo di fogli passati di mano in mano.
Digitalizzare i processi vuol dire dematerializzare la carta, usando una serie di applicativi che permettano l’archiviazione documentale, archiviando documenti ricercabili in pochi semplici passaggi, garantendo univocità con tecnologia RFId.
Navigando in questa pagina troverete tutte le soluzioni software per vincere questa nuova sfida
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Ma in un'epoca in cui è impossibile prescindere dalla digitalizzazione è fondamentale affiancare ai sistemi di stampa, sistemi di integrazione in un unico sistema di gestione.
Ed in più iprinter srl integra ad un Multifunzione, una reception virtuale, attraverso la soluzione Xara.
XARA, LA RECEPTION VIRTUALE
La tua multifunzione può farlo? Basta con le solite stampanti multifunzione. Adesso arriva Xara, un incontro tra una multifunzione, una receptionist e da oggi anche un misuratore della temperatura corporea. Possiedi già una multifunzione che, oltre che stampare e mandare fax o scannerizzare, accoglie i tuoi ospiti, gestisce i tuoi dipendenti (anche in smart working), crea reportistiche per l’ufficio del personale, organizza i tuoi appuntamenti, misura la temperatura, avvia il riconoscimento facciale, invia documenti, gestisce le code, apre le porte o attiva i tornelli? Si chiama Xara, il software che fa di un semplice multifunzione un dipendente virtuale che, in totale sicurezza igienico/sanitaria e conforme con le norme gdpr, diventa un vero e proprio assistente virtuale. Xara è un software che ti offre la possibilità di istallare, all’interno del tuo multifunzione Utax, fino a 4 moduli di implementazione, per di più personalizzabili, per la gestione dipendenti, gestione ospiti, distribuzione documenti, gestione code e appuntamenti, che insieme al termoscanner misura anche la temperatura e gestisce la sicurezza del tuo ufficio, riconoscendo l’utente.
CARATTERISTICHE TECNICHE
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Funzione 1. stampa, manda fax, scannerizza
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Funzione 2. avvia il riconoscimento facciale
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Funzione 3. misura la temperatura
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Funzione 4. organizza gli appuntamenti
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Funzione 5 gestisce le code
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Funzione 6. invia documenti
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Funzione 7. apre le porte o attiva i tornelli
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Funzione 8. crea reportistiche
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Funzione 9. gestisce i dipendenti (anche in smart working)
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Funzione 10. accoglie gli ospiti
UIPLAN
DESCRIZIONE
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L’organizzazione di una piccola media impresa è fondamentale per il successo dell’attività. Ogni impresa, qualunque dimensione abbia, ha bisogno di definire una struttura che assegni ruoli da ricoprire, attività da svolgere e procedure precise a cui attenersi. Una buona progettazione dell’attività permette di automatizzare i processi aziendali e farlo aiuta ad avere un’azienda stabile ed efficiente. Con Uiplan tutto questo è semplice e alla portata di tutte le piccole medie imprese.
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UIPLAN E’ COMPOSTO DAI SEGUENTI MODULI:
MODULO PRESENZE: Per accedere a Uiplan bastano delle credenziali di accesso (id e password). Vi si accede da qualsiasi dispositivo connesso a internet. Basta un click per timbrare l’ingresso e l’uscita del personale ed è possibile limitare la possibilità di farlo in luoghi specifici (casa o azienda), con la massima flessibilità richiesta dalla specifica organizzazione aziendale. Uiplan permette di gestire turnazioni sulle 24h, con criteri di timbratura personalizzabili per ogni dipendente e report mensili esportabili in csv.
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MODULO ASSENZE: Tramite il modulo assenze il dipendente inserisce in autonomia la richiesta di ferie e permessi e similmente notifiche la malattia, direttamente dal proprio smartphone, da un pc o dal tablet. Il responsabile del personale, accedendo in piattaforma, con un click autorizzerà o rifiuterà le richieste dopo aver visionato un calendario riepilogativo.
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MODULO ATTIVITA’ COMMERCIALI: Sei un professionista o svolgi un attività commerciale? Allora questo è il modulo che fa per te!Quante volte bisogna ricordarsi degli accordi presi con il cliente o per quale motivo lo abbiamo visitato?Le mail, strumento oggi abusato, diventano difficili nella ricerca dopo qualche mese e gli appunti si rischia di perderli, per questo motivo abbiamo ideato una Soluzione dove poter tenere traccia di tutto quello che viene svolto da te o da tuoi commerciali come se fosse un "light crm”. Alla prossima visita baserà cliccare su Statistiche per avere una fotografia dettagliata delle visite, del tempo impiegato e di quanto abbiamo concordato. E se “vendi” il tuo tempo, potrai facilmente recuperare quanto dovrai fatturare.Il tutto sempre a portata di Smartphone, Pc o Tablet.
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MODULO SCADENZIARIO COMMERCIALE: l modulo Scadenziario aiuta a pianificare tutte le attività ricorsive che vanno svolte settimanalmente, mensilmente o annualmente anche derivanti da un contratto.Un vero e proprio calendario intelligente e condiviso in una piattaforma cloud, pensato per le piccole medie imprese e per i professionisti o partite Iva.
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PRENOTAZIONI RISORSE: Con un accesso alla piattaforma oppure scansionando un QR-Code si accede ad un calendario dove si ha visibilità immediata della disponibilità del bene che abbiamo messo in condivisione. In questo modo prenotare e sapere sempre chi ha in gestione il bene è un gioco da ragazzi!
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MODULO SHARE: Uiplan consente la condivisione di file di grandi dimensioni tramite il modulo SHARE. I file restano disponibili in piattaforma senza limiti di tempo. Basta un click per caricarli in piattaforma e generare un link o un QR-code per trasferirli in tempo reale.
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​CONCEPITO E REALIZZATO PER LA P.M.I.
Uiplan è una piattaforma sviluppata e pensata proprio per ottimizzare tutte le aree aziendali di una piccola-media impresa che non sono “core” ma necessitano una migliore ottimizzazione. Uiplan è organizzazione digitale, pianificazione fluida, un aiuto imprescindibile per aumentare competitività e produttività riducendo gli errori.
UNA SOLUZIONE SOFTWARE PER INCENTIVARE IL VALORE PER IL CLIENTE E PER LA TUA IMPRESA
DESCRIZIONE
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Secondo una nota definizione il Marcopolo CRM può essere inteso.
“Un processo integrato e strutturato per la gestione della relazione con la clientela, il cui scopo eÌ€ la costruzione di relazioni personalizzate di lungo periodo capaci di aumentare la soddisfazione dei clienti e, conseguentemente, di aumentare il valore per il cliente e per l’impresa.”
(Greenberg, 2000).
Questo obiettivo eÌ€ raggiungibile soltanto se l’insieme degli strumenti informatici disponibili per le aziende sono in grado di intercettare se non, addirittura, di prevedere i bisogni della clientela.
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Marcopolo CRM rappresenta, quindi, la soluzione ideale per integrare con l’applicativo gestionale l’insieme delle procedure orientate al raggiungimento di tali obiettivi. Per spiegare meglio il tipo di impatto che marcopolo CRM ha sulle attivitaÌ€ aziendali, ricorreremo a qualche esperienza diretta di alcune aziende.
Testimonianze
Un’affermata azienda di produzione di porte per interni ha migliorato i tempi di consegna dei prodotti alla propria clientela installando marcopolo CRM presso la sede principale e presso i punti vendita. Utilizzando il modulo ordini di marcopolo CRM la rete commerciale ha a disposizione uno strumento per una piuÌ€ veloce ed accurata raccolta degli ordini con un sofisticato sistema di varianti che caratterizza i prodotti in listino.
Inoltre la gestione degli acconti sugli ordini permette alla sede di produzione di pianificare correttamente la produzione e consegna dei prodotti: un’importante azienda attiva con sei punti vendita nel settore della GDO gestisce il rapporto con la propria clientela attraverso la soluzione Marketing di marcopolo CRM. I flussi dati derivanti da carte fedeltaÌ€, carte regalo e carte prepagate sono regolati da un’insieme di procedure che permettono il corretto accumulo dei punti premio e la loro conversione in premi e (sulle carte regalo e le carte prepagate), la corretta gestione di carico e scarico di importi e calcolo del credito residuo. Utilizzando il modulo HR per la gestione delle risorse umane, la pianificazione dei turni e la consuntivazione delle presenze hanno snellito e semplificato le faticose elaborazioni degli addetti. I flussi di uscita sono pronti per l’invio all’ufficio paghe.
Un’azienda leader nella produzione di sistemi guida per controsoffitti, con un grande know-how nella lavorazione di coil metallici, ha implementato nei propri uffici il modulo progetti di marcopolo CRM.
In questo modo tutta la fase di elaborazione dei nuovi progetti con i clienti viene tracciata con una serie di automatismi che permettono il controllo delle scadenze, della comunicazione tra i reparti e con i committenti. Un’importante azienda operante nel settore della depurazione delle acque reflue derivanti dalla lavorazione conciaria, ha rivoluzionato il sistema di controllo e gestione delle letture dei contatori, calcolo degli addebiti secondo complesse tabelle contrattuali e conseguente elaborazione delle fatture: il tutto sfruttando il modulo commerciale di marcopolo CRM.