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ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE

Ho scovato delle carte in archivi orientali

molto segreti e antichissimi.

(Piri Reis)

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archiviazione documentale utax i printer

In un’epoca in cui i documenti sono sempre più digitalizzati, è fondamentale disporre di un sistema di gestione e distribuzione delle informazioni che collabori e interagisca col sistema gestionale al fine di rendere distribuita l’informazione.

​

I BENEFICI
Riduzione dei tempi decisionali
Riduzione dei tempi decisionali
Recupero di tempi del personale per attività più produttive
Riduzione del cartaceo nei processi documentali
Miglioramento della qualità dei documenti prodotti
Maggiore condivisione di documenti
Semplificazione della consultazione degli stessi
Conservazione dei documenti fiscali, secondo le normative vigenti
Riduzione di costi diretti e indiretti: preparazione, classificazione e trasmissione
Riduzione dei costi visibili: armadi
, magazzini e spazi
Riduzione dei costi invisibili: tempi di ricerca e archiviazione
Sicurezza: il documento è accessibile solo a chi autorizzato

COSA PERMETTE DI FARE:


IMPLEMENTARE la gestione documentale con i ERP aziendali (AS400, Sap…)


GESTIRE autonomamente i processi della qualità (resi, non conformità)


CONDIVIDERE un sistema integrato e univoco di gestione delle informazioni per mantenere livelli efficienza e competitività


DEMATERIALIZZARE l’intero ciclo di un flusso documentale/procedurale (ordini, fatture, pagamento consegne, contrattualistica)


CERTIFICARE l’invio dei documenti in modo legalmente corretto


NOTIZIE FLASH:

In Italia il 50% delle pagine stampate è inutile. (CNIP)
Ogni persona in azienda spende in media circa 2 ore per cercare documenti. (GARTNER)
Il 25% è la percentuale dei documenti cartacei in azienda che sono mal riposti e non verranno mai ritrovati. (POLITECNICO)

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